Il Gin Old Fashioned è un drink molto semplice, composto da uno spirit, acqua, zucchero e una componente amara. Tutto qui. Tanto semplice quanto piacevole da sorseggiare, specialmente se si riesce a trovare il giusto sigaro per creare il binomio perfetto.
RICETTA
• 5 cl Gin Barell aged (es CITADELLE RESERVE o BEEFEATER BURROUGH RESERVE )
• 2 Dash Angostura
• 1 Zolletta di zucchero
• acqua gassata
• ghiaccio
Imbevete una zolletta di zucchero di angostura, fatelo su un tovagliolo di carta (l’angostura in eccesso sarà assorbita da quest’ultimo), sciogliere la zolletta di zucchero con acqua gassata all’interno di un tumbler basso, aggiungere ghiaccio, gin e mescolare. Completare spremendo una buccia di limone tenendo la parte esterna verso il drink. Il ghiaccio non è mai troppo.
SIGARI IN ABBINAMENTO
Davidoff Escurio Gran Toro: questo abbinamento non è per chi vuole godersi un pairing spensierato e senza volergli dedicare le giuste attenzioni. L’Escurio Gran Toro sprigiona di suo una complessità marcata, con i tabacchi brasiliani che infondono una nota amaricante percepibile in sottofondo. Il drink punta proprio ai sapori dell’Escurio, con il suo contrasto dolce – amaro che dà luogo ad un matrimonio tanto particolare quanto piacevole. Se si è alla ricerca di un rompicato a cui prestare molta attenzione, questo è l’abbinamento giusto! (Per la recensione completa del Davidoff Escurio Gran Toro, clicca qui!).