Queste sono le Edizioni Limitate che verranno rilasciate nel 2013, nella seconda metà dell’anno, come oramai di consueto.
- Romeo y Julieta – De Luxe (Capuleto 52×162)
- Hoyo de Monterrey – Grand Epicure (Montesco 55×130)
- Punch – Serie D’Oro No. 2 (Campanas 52×140)
I sigari che verranno proposti come edizioni limitate 2013, rientrano appieno nei formati che sono richiesti maggiormente dal mercato attuale. Tutti i sigari presentano infatti un cepo di dimensioni notevoli, superiore al 50 (che è il cepo del formato Robustos per intenderci).
Tra le Edicion Limitadas del 2013 vi è anche un brand che non era mai stato proposto prima come EL: Punch. Il Serie D’Oro No. 2, oltre ad essere il sigaro con le dimensioni più contenute, è anche l’unico ad avere un formato piramidale. Il formato è Campanas, quindi le dimensioni (52×140) sono leggermente più contenute rispetto al formato Piramides (52×156).
L’Hoyo de Monterrey Gran Epicure è forse il sigaro che rappresenta maggiormente la richiesta attuale del mercato. Un sigaro corto ma dal cepo impontente, che si presenta decisamente tozzo.
Il Romeo y Julieta de Luxe è invece il vero e proprio cannone dei tre, il sigaro più imponente e dalle dimensioni maggiori.